Dott.ssa Floriana Canniello
Socio Fondatore e Responsabile Clinico, Psicologa Psicoterapeuta BCBA, AdC, IBA, ABAIT
La Dott.ssa Floriana Canniello è fondatore, CEO e Responsabile clinico di MeaVia Clinic. Per oltre 15 anni, la sua carriera si è concentrata sulla valutazione, la diagnosi e il trattamento dei comportamenti problema nell'ambito dei disturbi del neurosviluppo, dell'autismo e nelle disabilità . Per quanto riguarda il suo ruolo, condivide: "Per dare maggiore beneficio ai nostri pazienti, dobbiamo essere flessibili, ecologicamente rilevanti, empatici e compassionevoli nelle nostre applicazioni della scienza comportamentale".
La Dott.ssa Canniello è appassionata nei suoi sforzi per diffondere i valori e i metodi dell'ABA di oggi. Nel 2018, ha ricevuto formazione e supervisione dal dott. Hanley sull'implementazione di PFA/SBT. Nel 2021, ha ricevuto le sue credenziali di supervisore di livello 6, verificando le sue qualifiche per formare e supervisionare altre persone nell''implementazione dei processi PFA/SBT.
È docente in Master ABA, corsi di formazione specializzati e supervisore per aspiranti analisti comportamentali. Fa da mentore a direttori clinici, a BCBA e ad implementatori nella leadership e nell'implementazione dei processi PFA e SBT. Nel 2022 è stata coautore di "A New Adaptation of the Interview-Informed Synthesized Contingency Analysis (IISCA): The Performance-based IISCA", che è stato pubblicato nell'European Journal of Behavior Analysis e nel 2023 coautore di "Predicting and Managing Risk during Functional Analysis of Problem Behavior" pubblicato nella Child & Family Behavior Therapy in collaborazione con il team FTF Behavioral Consulting diretto dal Dott. Gregory Hanley.
Recentemente è entrata a far parte del team di FTF.
La Dott.ssa Canniello sta cercando di diffondere l'ABA di oggi in Italia, Europa e Medio Oriente.
“Sono grata per il giorno in cui ho incontrato il dott. Hanley . Mi ha insegnato l'ABA contemporanea. Ho comprenso che l'ABA non deve essere micro-analitica per fare del bene per le persone che si affidano a noi, ma è più importante capirne i cuori, le motivazioni, i desideri , i diritti e rispettare la loro dignità. Valori sopra le procedure, sempre!”
+39 348 2426539